Abbiamo lanciato un nuovo servizio di Assistenza WordPress da Managed Server

Per chi non lo sa ancora e non mi conosce, dal 2005 ho iniziato un’attività di sviluppo web e hosting poi col tempo diventata solo Hosting e servizi di Hosting Managed e server dedicati.

Tutto quello che era sviluppo e che facevamo in Dreamsnet.it IT Solutions, insomma l’ho eliminato a favore di Managedserver.it che ha portato un focus e dedizione totale all’hosting performance e sistemistica.

Tuttavia le richieste di piccoli lavori, fix o lavori più grandi ed ingombranti come la realizzazione di siti WordPress, blog, testate editoriali, ecommerce e simili sono sempre rimaste e nell’obiettivo di non voler deludere il cliente, le ho sempre dirottate verso clienti che col tempo sono diventati collaboratori in un’ottica di mutuo soccorso.

Perchè col tempo inizi a scremare bene chi hai davanti e riesci a valutare il lavoro di professionisti con la P maiuscola che riescono a realizzare progetti di successo.

Dal 2017, anno in cui ho completamente eliminato qualsiasi riferimento all’assistenza WordPress, sviluppo plugin, temi e quant’altro (competenze che possedevo già nel 2015), ho sempre deciso che sarebbe stato più proficuo focalizzarmi su quello che sapevo fare meglio, creando di fatto Managedserver.it e abbandonando il vecchio brand che mi ha accompagnato dal 2005 al 2017 per 12 lunghi onoratissimi anni.

Tuttavia dal 2017 ad oggi ho avuto modo grazie a questo modo di inoltrare le richieste ai vari professionisti di mia conoscenza di comprendere che un’azienda di Assistenza WordPress non può essere costituita da dipendenti assumibili.

Qualcuno ha criticato questo modo di fare in azienda, suggerendo di assumere sviluppatori WordPress e gestire in azienda tutte le richieste che riceviamo al fine di trarne un vantaggio ed un profitto economico. Tuttavia se a prima istanza potrebbe sembrare un consiglio saggio ed intelligente da imprenditore c’è un aspetto che non è ancora stato ben compreso : chi sa fare bene il proprio lavoro ai massimi livelli non è assumibile.

Chi lavora bene ai massimi livelli non è assumibile

Il concetto è piuttosto semplice, se chi sa lavorare come sviluppatore professionista guadagna un salario mensile medio che è almeno il quadruplo di quello dei vari contratti collettivi nazionali CCNL come fai ad assumerlo ? Semplicemente non puoi.

Motivo per cui io non sono assumibile, ne altri professionisti sono assumibili, a meno non si abbia la voglia e la possibilità di mettere sul piatto almeno 5 o 6 mila euro al mese netti in busta paga.

Alla luce di ciò è bene sapere se la sezione Assistenza WordPress nel sito della mia azienda managedserver.it ha lo scopo di scremare i lavori e le richieste di assistenza e girarle verso le migliori figure attualmente disponibili sul mercato italiano al fine di cooperare nella gestione e manutenzione di siti web sviluppati col noto CMS.

Le skill delle varie figure tecniche che abbiamo selezionato sono estremamente elevate, non parliamo di assemblatori e montatori di plugin, ma di sviluppatori PHP che conoscono il Codex di WordPress con competenze trasversali su Node e MongoDB, nonchè esperienze specifiche su ecommerce, testate giornalistiche, blog e molto altro ancora.

 

 

Rispondi